Chiusi per smog

Domenica prossima Milano sarà chiusa al traffico dalle 10 alle 18 perché sembra che a Palazzo Marino si siano accorti che l’aria è irrespirabile.
Bene, non sarà di certo risolutivo, ma un po’ di traffico in meno male non fa.
Poi leggo bene la notizia: “deroghe per medici, infermieri e ministri di culto”. Medici e infermieri lo capisco, urgenza, necessità. Ma i ministri di culto? Non possono prendere i mezzi per andare a celebrare la messa? O una bella bicicletta che fa tanto pretino di campagna. Proprio non capisco.
Allora perché non decidere “deroghe a tutti quelli che avevano già in mente di fare qualcosa domenica e volevano usare l’auto”. Oppure “deroghe ai vecchietti che pensavano di andare a trovare i figli per pranzo”.
Se i preti non possono usare l’auto che fanno? Mettono sulla porta della chiesa “chiusi per smog”?

Annunci

3 thoughts on “Chiusi per smog

Add yours

  1. Che poi, oltretutto, mi risulta che i preti abitino nelle immediate vicinanze delle chiese, per cui non dovrebbero avere bisogno dell’auto per celebrare messa.
    A meno che non debbano spostarsi per somministrare un’estrema unzione, ma anche in questo caso gli ospedali hanno quasi tutti la loro fornitura di preti. Per cui restano i casi solo di coloro che muoiono in casa, e in questo caso potrebbero essere confortati dalla presenza di un prete, ma non di un parente.
    Ma si sa che le macchine dei preti vanno a spirito santo e non inquinano.

  2. Purtroppo in Italia (e non solo) si ha la pessima abitudine di chiudere l’ovile quando le pecore sono già scappate; l’aria, in grosse metropoli come Milano, è già avvelenata da anni e i danni li ha già fatti.

    1. Eh già! L’estrema unzione! Non ci avevo proprio pensato.
      Però in compenso mi hanno spiegato che anche chi va a giocare a calcio, e non proprio in serie A, ha la deroga. E anche chi va dal nipotino che fa il battesimo si può far fare la carta dal parroco… mah. Non mi è chiaro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: