Oggi ho scoperto che le regole non valgono più.
Ho capito che non serve arrivare in orario se c’è una scadenza, che le firme si possono falsificare, le norme infrangere, si può rubare, mentire, corrompere, inquinare. Se governi tu.
Perché il codice si può piegare, ci si può infilare tra una legge e l’altra con un decreto interpretativo che dice tutto quello che ti serve.

Ora dobbiamo solo trovare il modo di andare al governo…

Ho anche scoperto che i giovani del Pdl, oltre ad avere il coraggio di mostrare la faccia in un giorno come questo in pieno centro a Milano, sono anche capaci di manifestare contro la patata Ogm da veri signori, con una bella bambola gonfiabile e lo slogan “Vogliamo la patata naturale”. Qualcuno gli spiega che è un controsenso e che la bambola gonfiabile non è esattamente naturale?

Mi scopro ogni giorno più intollerante, sto diventando acida, incazzata.
Ma mi è nata anche una convinzione: non si può esimersi dal fare figli, c’è bisogno che qualcuno continui a pensare anche nella generazione futura, a indignarsi e a lottare.

One thought on “

Add yours

  1. Esatto. E’ anche importante non cedere alla tentazione ( si perchè è proprio una tentazione) di non credere più alle regole, soprattutto quelle morali che, se osservate, daranno nel tempo ragione. 🙂

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

